

Prodotto nel cantone svizzero di Berna, questo whisky single malt è triplamente distillato dal 100% di malto d'orzo non affumicato e fermentato con un lievito stout selezionato dall'Inghilterra. Sei anni di invecchiamento in vecchie botti di sherry e chardonnay gli conferiscono un sapore maltato, note complesse di frutta e cannella e un finale elegante.
nel 1860, il mastro birraio Jak ob Baumberger fondò la fabbrica di birra e distilleria "Langatun" a Langenthal, in Svizzera. Langatun, come il nome celtico di Langenthal, vuole sottolineare la storia dell'origine dei nobili prodotti del whisky. I discendenti del fondatore hanno continuato le sue tradizioni di distillazione e hanno creato distillati di alta qualità, come Old Deer, il classico della distilleria.
La tripla distillazione dà al single malt una nota di malto d'orzo incomparabilmente morbida e delicata. Questo si combina con forti aromi fruttati-speziati di mela, bacche rosse dolci e cannella, che l'Old Deer assume a causa della lunga conservazione in botti di vino. Questi frutti freschi sono uniti da vaniglia e uva sultanina, mentre un accenno di quercia indugia sullo sfondo di queste note di sherry tremendamente belle.
Le botti di sherry e Chardonnay aiutano l'Old Deer a raggiungere, oltre alla sua insolita complessità fruttata, un finale lungo ed elegante, sottile ma incredibilmente fruttato e pepato.
Il Langatun Old Deer Single Malt Whisky Classic si gusta meglio liscio o con ghiaccio. Si può acquistare in una bottiglia da mezzo litro con un volume alcolico del 40% in un design chiaro che sottolinea il paesaggio e la vicinanza alla natura